6 ^ Guarda Rimini - 25° Golden Fest
Rimini domenica 19 maggio 2024
La 6^ Guarda Rimini "Family Run", patrocinata dal Comune di Rimini, valevole per i Golden Events 2024 e andata in scena sotto l'egida della Uisp su un tracciato non agonistico di 10 km circa molto apprezzato dai numerosi partecipanti riminesi e non.
La Guarda Rimini ha conquistato il centro storico di Rimini transitando dal Ponte di Tiberio, Tempio Malatestiano, Arco d'Augusto fino al Belvedere in Piazzale Kennedy e risalire il Parco del Mare passando all'ombra del Grand Hotel di Rimini, la Ruota Panoramica e poi costeggiare il porto canale ed accarezzare il Marina di Rimini e di nuovo nel verde sul Lungo Fiume degli Artisti risalendo il fiume Marecchia ed entrare nel Parco XXV Aprile per concludere la propria giornata di sport sulla Piazza sull'Acqua guardati dal Ponte di Tiberio.
Per la cronaca Brayan Schiaratura ha colto il successo in campo maschile davanti Federico Sarti e Nicholas Vanni. Nel gentil sesso ha brillato Sara Corda.
Fra le società sono salite sul podio con 50 presenze Arcus Rimini davanti a Seven Savignano 31 e Golden Club Rimini 27.
In contemporanea si è disputata la Guarda Rimini giovanile dove si sono messi in luce tanti campioni in erba, questa è la grande mission del Golden Club Rimini che ogni anno porta alla ribalta dell'atletica nazionale tanti ragazzi in diverse specialità della regina di tutti gli sport.
Si ringraziano tutti i partecipanti nonché il Comune di Rimini, Uisp Rimini, Associazione Nazionale Carabinieri, Strampalato, Banca Malatestiana, Ferramenta Donati, Living sport, Piadina Pica, Golden Club Rimini e tutti i volontari che hanno supportato ed organizzato l'evento Guarda Rimini.
Il prossimo appuntamento dei Golden Events è in programma sabato 6 luglio nell'ambito della Notte Rosa con la 6^ Pink Race sullo splendido lungomare di Torre Pedrera con partenza ed arrivo davanti al Bar Flambè.
Servizio Fotografico curato da Gian Franco Grazioli