L’anno nuovo è appena iniziato e si prospetta davvero impegnativo per il Golden Club Rimini. Questo week-end vedrà il sodalizio del Delfino d’oro impegnato su ben quattro fronti.
In
Indoor:
Campestre: Domenica a Scandiano di Reggio Emilia si disputa la prima prova dei Campionati Regionali di società ed individuali Corsa Campestre. La compagine biancorossa schiererà due formazioni: Nel cross corto km 4 si cimenteranno Francesco Vittori, Roberto Brugè e Miro Marinelli.
Nel cross lungo Km 10 Massimiliano Nicolini, Davide Bascucci, il giovane Enrico Bellini ed il bagnese Francesco Castagnoli (all’esordio in biancorosso) cercano i punti preziosi per strappare il pass per Campionato Italiano di corsa campestre che si disputerà il 4 marzo a Correggio di Reggio Emilia. Nella gara junior km 6 dopo un’annata travagliata torna a calcare i prati Andrea Sperandio.
Ultramaratona: Domenica l'ultrarunner riminese Nadia Tosi correrà la 4° Maratona della Pace sulle sponde del fiume Lamone 47 km di corsa assieme al papa Giuseppe ed il sempreverde Giovanni Tamburini. La bionda ingegnere Nadia Tosi quest’anno ha gia corso la Neujahrsmarathon, la prima maratona dell’anno, a Zurigo in Svizzera con partenza alle ore 24.00 del 31 dicembre 2011 (ore 00.00 del 1 gennaio 2012) coprendo in condizioni atmosferiche proibitive gli impegnativi 42 km in 4h 23' 58" classificandosi 16° assoluta e seconda tra le italiane. Per Nadia Tosi la Maratona della Pace costituisce una ulteriore tappa d’avvicinamento in preparazione alla 100 km del Passatore dove nel 2011 si è piazzata 4° siglando 9h 25’ 05”. Il suo personale sulla Cento.
Podismo: Sempre domenica il gruppo dei camminatori del Delfino d’oro si ritroverà a Rimini in via Casalecchio per partecipare alla 3° prova del Mini Calendario sulle distanze di 2 e 8 chilometri.
Sul sito www.goldenclubrimini.it tutte le informazioni per aderire e tenersi aggiornati sugli eventi.