Sabato la festa dei giovani del Delfino d’oro al Ristorante Casa Colonica
Il Golden Club Rimini è la formazione regina della corsa sui prati
I biancorossi hanno primeggiato anche nel 1° Cross della Vamarecchia
Il Golden Campione fa festa
Sabato sera i giovani del Golden Club Rimini, insieme ai tecnici, i dirigenti, i genitori e gli ospiti, festeggeranno al Ristorante Casa Colonica di Rimini i successi ottenuti sui manti erbosi. La madrina della serata sarà l’azzurra Julaika Nicoletti, nata e cresciuta atleticamente nel Golden e da poco approdata al Gruppo Sportivo Forestale di Stato.
I ragazzi del Delfino d’oro hanno conquistato il Campionato Provinciale Fidal di corsa campestre, dimostrando un grandissimo spirito di squadra; coesi e motivati si sono divertiti a correre sui prati. La formazione del Golden Rimini, continuativamente dal 2004, è la squadra Campione Provinciale di corsa campestre. Nella bacheca spiccano ben 16 Trofei provinciali, oltre ai tanti ottenuti in campo regionale e nel panorama nazionale della corsa su strada e su pista.
Cross della Valmarecchia
I ragazzi del Golden si sono imposti anche nel 1° Cross della Valmarecchia, disputato la settimana scorsa a Pietracuta di San Leo e organizzato proprio dal delfino d’oro con il patrocinio del Comune di San Leo e con l’omologazione di Fidal e Coni. Il 1° Cross della Valmarecchia si è disputato in un paesaggio da cartolina: dal tracciato si intravedevano il Santuario della Madonna di Saiano, il Castello di Montebello, noto per la leggenda di Azzurrina, e un dente di roccia Pietracuta.
In questo scenario da favola, nei 5.000 metri riservati agli assoluti ha prevalso Andrea Sperandio in 18’00” davanti al bravo Giacomo Rossi, staccato di 31”, e a Gilberto Martinini, arrivato a 1’35”. Alle loro spalle sono giunti Kristi Asciutti e Valerio Manfredini. Nei 3000 metri rosa si è imposta la marchigiana Annamaria Cagnoni, davanti alle riminesi Lorena Vichi e Cristina Bonoli. Nei cadetti, sui 2000 metri Davide Lazzari ha primeggiato su Luca Bolognini e Michele Campielli. Nelle cadette, Federica Giovanardi ha preceduto Nicole Bollettini e Lucia Brattoli. Nei 1000 metri (ragazzi) è ritornato al successo Dario Capelloni, davanti a Luigi Piccirillo e Luca Borghesi. Nelle pari età Federica Lazzari ha messo in fila Caterina Giolitto ed Elisa Balesha. Nelle categorie esordienti, sulla distanza dei 400 metri, sono da segnalare i tronfi di Francesca Pasquini, Gabriel Belletti, Azzurra Zangheri, Pietro Mengucci e Gaia Belletti.
La compagine biancorossa, seguita dai tecnici federali Elena Nanu, Gionni Schiaratura, Julaika Nicoletti e da Sergio Franco, si allena quotidianamente allo Stadio Romeo Neri di Rimini. Le foto del Cross della Vamarecchia sono on line su questo sito.