I favoriti della 1° Maratonina del Vino‏

Sabato la Valconca ospita il Trofeo goliardico “Un Goccio e Via”

I Romagnoli Vittori e Braghiroli sono i favoriti
della corsa in onore di Re Bacco

Domenica si corre la 1° Maratonina del Vino “Città Di San Clemente”

In Onore di Re Bacco oltre 1000 sportivi passeranno il week-end nella splendida Val Conca, dove sabato andrà in scena il Trofeo goliardico “Un Goccio e Via” e domenica  la 1° Maratonina del Vino “Città di San Clemente”, penultima tappa dei Golden Events 2010 e valevole per il 26° Calendario della Solidarietà. A San Clemente, rinomata cittadina per la produzione del vino sangiovese (fa parte dell'Associazione Nazionale "Città del Vino"), si svolgerà di contorno un mercatino di prodotti tipici locali e di vecchi mestieri.

Sabato alle 18.30 il Trofeo “Un Goccio e Via” sarà il simpatico prologo della Maratona del Vino. Nel centro storico di San Clemente, in piazza Mazzini, andranno in scena giochi di piazza e corse legatei al mondo della vendemmia e del vino, ambientati nel borgo medioevale negli anni 60-80, quando a conclusione della vendemmia tutti gli addetti ai lavori si ritrovavano per fare festa. Si corre individualmente, a coppie, in gruppi, a squadre a staffetta, a cronometro con tornei, gironi e finalissime.

Domenica alle 9.30 la 1° Maratonina del Vino “Città di San Clemente” Trofeo MEC 3 prenderà il via su un tracciato impegnativo di km 21,097, interamente ricavato sulle colline che circondano San Clemente. Nel segno della Solidarietà si svolgeranno le camminate Ludico Motorie di 6 e 2 km che regaleranno un momento di grande sensibilità umana. Il ricavato delle camminate ludiche sarà devoluto alla Cooperativa la Romagnola, che si occupa dell’inserimento degli handicappati nella società.

I Favoriti

In campo maschile, il favorito della Maratonina del Vino è il riminese Francesco Vittori, che dovrà vedersela con gli agguerriti Maurizio Casadei e Ivan Semprini, nonché con gli ultramaratoneti Andrea Di Giorgio, Andrea Guiducci e Riccardo Giannoni. Nella competizione rosa, lotteranno per il successo le riminesi Tania Botticelli e Paola Braghiroli, che avranno come outsider la marchigiana Gigliola Guidi e la cervese Lara Villa.

Le iscrizioni sono ancora aperte: chiuderanno domenica mattina alle 9.15. A conclusione della Maratonina del Vino, il sindaco di San Clemente Christian D’Andrea interverrà al cerimoniale delle premiazioni.

Cerca

Visite agli articoli
3970533

Ottieni visibilità...

... supporta il GOLDEN!

Utente

Annunci

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Tutela della Privacy.