Maratonina del Vino 2010 (comunicato stampa)

Camminare nella Val Conca sotto il segno della Solidarietà umana

La Maratonina del Vino “Città di San Clemente” accende la Val Conca

Sabato il singolare prologo con il Trofeo “Un Goccio e Via”


A due passi della Riviera di Rimini, nella tranquilla Val Conca, domenica 17 ottobre si svolgerà la 1° Maratonina del Vino “Città di San Clemente”, penultima tappa dei Golden Events 2010 e valevole per il 26° Calendario della Solidarietà.

La manifestazione in onore di Re Bacco è la novità d’autunno per gli appassionati della corsa su strada. Un esercito di oltre 1000 sportivi correranno e cammineranno a San Clemente sulle splendide colline della Val Conca che formano un paesaggio dolce, solo qualche volta segnato dai calanchi, e che nel contrasto di forme e colori regaleranno una cartolina paesaggistica incredibile ai maratoneti.

La Maratonina del Vino
La Maratonina del Vino “Città di San Clemente” Trofeo MEC 3 è riservata ai podisti agonisti e si svolgerà su un tracciato impegnativo ricavato sulle colline che circondano San Clemente sulla distanza di mezza maratona. Lo start sarà dato alle 9.30 precise. Gli iscritti alla Maratonina del Vino riceveranno una maglietta celebrativa dell’evento e naturalmente una buona bottiglia di Vino di San Clemente.

Solidarietà
Le camminate Ludico Motorie di 8 e 2 km regaleranno un momento di grande sensibilità umana. Infatti il loro ricavato sarà devoluto alla Cooperativa La Romagnola che si occupa dell’inserimento degli handicappati nella società. Dalle ore 9.00 si potrà camminare nel segno della solidarietà.

Trofeo “Un Goccio e Via”
Sabato 16 ottobre il Trofeo “Un Goccio e Via” sarà il curioso prologo alla Maratona del Vino e si svolgerà in piazza Mazzini, cuore di San Clemente, dentro le mura del Castello Malatestiano. Si correrà in circuito con rifornimenti obbligatori a base di vino e il vincitore del singolare “Trofeo Un Goccio e Via” alzerà al cielo una coppa traboccante di Vino sangiovese. Per una sera si potrà alzare il gomito nella corsa di Re Bacco. Ricordiamo che San Clemente è rinomata per la produzione agricola, in particolare quella del vino sangiovese, e fa parte dell'Associazione Nazionale "Città del Vino".

Mercatino di prodotti tipici e vecchi mestieri
Di contorno alla Maratonina del Vino avrà luogo un mercatino di prodotti tipici locali e di vecchi mestieri. Al termine di questa stupenda iniziativa sportiva enoturistica, nella “Città del Vino” si potrà gustare un ottimo pasta party e sorseggiare un bicchiere di buon vino.

Programma, regolamento, scheda d’iscrizione e altimetria della Maratonina del Vino “Città di San Clemente” sono on line.

Cerca

Visite agli articoli
3971723

Ottieni visibilità...

... supporta il GOLDEN!

Utente

Annunci

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Tutela della Privacy.