Francesco Vittori e Luana Leardini conquistano la Straborg

Il borghigiano Francesco Vittori e Luana Leardini conquistano la Straborg
Befanarunning una festa per grandi e piccini nella magia del Borgo di San Giuliano

Nel borgo di San Giuliano, caro al maestro Fellini, sabato pomeriggio si è disputata la 1° Straborg, la manifestazione gogliardica a scopo benefico ha visto una grande concentrazione di “Befane” di ogni specie giunte da tutta Italia a cavallo di scope anche di ultima generazione per partecipare alla “BefanaRunning”. Una giornata sportiva folcloristica dove le befane buone, guidate dalla madrina della kermesse la campionessa Italiana della 50 km Barbara Cimmarusti, han lanciato caramelle ai bambini ed agli spettatori interpretando il giusto spirito della Festa in onore della Nonnina più amata d’Italia.

CONCORSO BEFANARUNNING
Nel simpatico ed effervescente concorso riservato alle Befane fra i gruppi vestiti a tema si è imposto l’Atletic Team di Taverna davanti al Ponte Nuovo Ravenna e l’Avis di Forlì. Come Befana più bella è stata incoronata dalla giuria Nadia Tosi davanti ad Enrica Tamburini. Miro Marinelli è stato incoronato come Befano più in. Un premio speciale è stato attribuito a Tonino Manno come Befano più terrificante.

GIOVANI
Una bella festa aperta dai giovani che si sono divertiti correndo su un anello cittadino di 670 metri chiuso al traffico. Fra i giovani il più veloce è stato Filippo Sammaritani davanti a Lorenzo Polverelli e Matteo Ambrosini. Nelle ragazze Maria Elena Magnani ha preceduto Laura Shehu e Beatrice Cenci. Alla fine premiazioni con dolciumi per tutti. I successi nelle categorie giovanili sono andati Esordienti A Emanuele Belletti, Esordienti B Alice Salvatore, Esordienti C pietro Canini, Esordienti D Gaia Belletti,l Esordienti E Luca Shehu, Esordienti F Aisha Ouled, Ragazzi Lorenzo Polverelli, Ragazze Maria Elena Magnani, Cadetti Filippo Sammaritani e Cadette Beatrice Cenci.

AGONISTI
Nella gara più attesa la 1° Straborg, 5000 metri in circuito, il borghigiano Francesco Vittori del Golden Club Rimini con un bel finale ha prevalso in 18’ 46” sul giovane compagno di colori Andrea Sperandio 18’ 49”, sui gemelli marchigiani della compagine Montecchio 2000 Marco e Fabio Ercoli giunti rispettivamente in 18’ 55” e 19’ 09” ed Enrico Benedetti sempre del Golden 19’ 29”. Nella Straborg rosa si è imposta la riminese Luana Leardini dell’Olimpus San Marino ha primeggiato in 22’ 28” davanti alla giovane forlivese Celeste Ferrini dell’Edera Forlì 22’ 46”, l’ultramaratoneta Nadia Tosi del Golden Club Rimini 23’ 02”, la ravennate Monica Casadio del Ponte Nuovo 23’ 51” ed Anna Cannarecci di Riccione Podismo 24’ 07”.

CATEGORIE
Nelle singole categorie si sono imposti Fabio Ercoli (Amatori A) 19’ 09, Enrico Benedetti (Amatori B) 19’ 29”, Giacomo Becca della Pol Ceramiche Imola (Amatori C) 19’ 37”, Gian Luigi Macina della Gabbi Bologna (Amatori D) 19’ 32”, Alfiero Mini di Riccione Podismo (Amatori E) in 22’ 17”, Valentina Pirani di Misano Podismo (Amatori F) in 24’ 13”, Silvia Murganti dell’Atletic Team Taverna (Amatori G) 24’ 54” e Monica Casadio del Ponte Nuovo Ravenna (Amatori H) 23’ 51”.

La manifestazione gogliardica 1° Straborg Befana Running, inserita nel Rimini Capodanno più lungo del mondo e stata possibile grazie alle sinergie messe a punto dall’Associazione Commercianti Borgo San Giuliano, il Golden Club Rimini e i numerosi volontari. Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Rimini, la Polizia Municipale per la collaborazione le aziende ed i partecipanti giunti da tutta la penisola che sono entrati nello spirito della festa dell’Epifania.

Il 2° appuntamento dei Golden Events è in programma la vigilia di Pasqua sabato 30 marzo con il recupero della 7° Mezza Maratona Monte Dello Scudo. Le classifiche saranno on line su www.goldenclubrimini.it

Cerca

Visite agli articoli
4165898

Ottieni visibilità...

... supporta il GOLDEN!

Utente

Annunci

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Tutela della Privacy.