Golden Events “Run For Unicef” Sport, Solidarietà, Ecologia ed Integrazione

  Golden Events “Run For Unicef” Sport, Solidarietà, Ecologia ed Integrazione

 

Domenica 5 maggio 2013 Rimini sarà il fiore all’occhiello di una giornata sportiva, benefica, ecologica e di integrazione raziale denominata Golden Events “Run For Unicef” nonché 3° edizione della ViviRimini. Il Villaggio sportivo di questo importante evento di Solidarietà sarà ospitato dal Concessionario Marcar di Rimini sito in via Flaminia 341 dove gli appassionati della corsa e del Nordic Walking prenderanno il via alle 9.00 precise su due tracciati di km 8,6 e km 2,6 non agonistici per le stradine che circondano l’aeroporto Fellini. Questa fantastica giornata sportiva vedrà anche un Gran Prix Giovanile per fasce di età con 10 categorie che correranno su un circuito sicuro all’interno della Marcar.

Patrocini: L'iniziativa gode dei patrocini della Provincia, del Comune di Rimini, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano della Regione Emilia Romagna, dell’Endas e dell’UNICEF.

Solidarietà: Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’UNICEF Rimini per il “Progetto Vaccinazioni”. Si possono fare donazioni direttamente al Point UNICEF dove sarà presente il Presidente Provinciale Annamaria Piraccini. Lo slogan UNICEF “Ogni giorno muoiono 19.000 bambini per cause prevenibili – Vogliamo arrivare a zero”

Integrazione: Italiani e Stranieri correranno a braccetto sotto la bandiera dell’Unicef infatti, nonostante la manifestazione sia a carattere non agonistico, amatori e campioni dalla grande sensibilità hanno dato la loro adesione a questo appuntamento del cuore. Tra i partecipanti menzioniamo i maratoneti riminesi Enrico Benedetti, Miro Marinelli, Fabio Montanari, le gazzelle degli altipiani del Nord Africa Rachid Benhamdane, Smail Charfaoui e le rappresentanti del gentil sesso Arianna Landi, Iole Citriniti, Valentina Pirani, Cinzia Ronchi, Mirca Giavolucci e tante altre.

Ecologia: L’aria sarà pulita. Niente smog i percorsi saranno aperti da mezzi elettrici della Concessionaria Marcar.

Premiazioni: Premio di Partecipazione a tutti i partecipanti. Riconoscimenti alle prime 25 società con un minimo di 10 iscritti. Saranno consegnati riconoscimenti ai i primi 3 assoluti uomini e donne dei km 8,6. Saranno premiati i primi del 5 Gran Prix Giovanile di ciascuna categoria.

Ristori: Due ristori uno sul percorso ed all’arrivo con Nutella Party finale. Speaker Ufficiale dell’evento Gilberto Martinini. Servizio Massaggi a cura di Teresa Di Flumeri. Assistenza Sanitaria sarà curata dalla Croce Rossa di Rimini.

Media Partner: Una Troupe di Top Runner Tv seguirà l’evento Golden Events “Run For Unicef”.

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Tutela della Privacy.